Guide Policy in Italian

Termini e Condizioni Generali per l’uso dei servizi di Guida TGF      

L’accettazione dei seguenti termini e condizioni generali è necessaria per la partecipazione al programma TOKYO

FREE GUIDE.

1 . Informazioni su TOKYO FREE GUIDE

TOKYO FREE GUIDE, di seguito denominato TFG, è un gruppo di volontariato, formatosi per incoraggiare la

comprensione della cultura del Giappone e dei suoi abitanti, e per promuovere relazioni interculturali.

2. Guide

  • I membri di TFG e le guide TFG sono volontari che

forniscono servizi di guida di propria spontanea iniziativa. TFG non fornisce alcuna garanzia perquanto riguarda le qualifiche o l’esperienza delle sue guide.

  • Le guide TFG indosseranno o porteranno con sé un documento identificativo di guida che mostra il logo TOKYO FREE GUIDE, il nome della guida, e una data valida.
  • Tutte le persone che richiedono e /o utilizzano i servizi di TFG saranno indicate qui di seguito come “ospiti”.
  • In genere, TFG offre un (1) accompagnatore per ogni gruppo di ospiti. Non ci sono destinazioni o percorsi predeterminati. Le guide TFG faranno del loro meglio per suggerire itinerari personalizzati sulla base delle esigenze di ciascun gruppo di ospiti. TFG si riserva il diritto di rifiutare richieste o itinerari ritenuti, per qualsiasi motivo, irragionevoli.

3. Spese

Pur essendo i servizi di guida TFG completamente gratuiti, gli ospiti sono tenuti al pagamento delle seguenti spese:

  • SPESE DI VIAGGIO SOSTENUTE DALLA GUIDA

mentre conduce un tour pergli ospiti. Questi includono le spese di trasporto pubblico sostenute dopo l’incontro con l’ospite presso il luogo di ritrovo designato. Gli ospiti non sono responsabili per i costi sostenuti dalla guida, prima e dopo il tour, durante lo spostamento verso o dal luogo d’incontro. Tuttavia, gli ospiti devono pagare le spese sostenute nel caso alla guida venga chiesto di andare a prendere gli stessi in aeroporto.

  • SPESE PER L’INGRESSO ai musei, templi, eventi, ecc., sostenute dalla guida, durante lo svolgimento del servizio. • PASTI consumati dalla guida, mentre sta fornendo i suoi servizi.
  • SPESE per eventuali guide aggiuntive. Gli ospiti saranno responsabili per ognuna delle spese indicate in questa sezione del documento, per tutte le guide fornite loro da

TFG. In genere, viene fornita una sola (1) guida per gruppo di ospiti. Tuttavia, pergruppi superiori a cinque (5) persone, possono essere inviate guide aggiuntive.

4. Condotta inappropriata

TFG e le sue guide si riservano il diritto di sospendere i servizi di guida in qualsiasi momento durante il tour, se gli ospiti adottano uno dei seguenti comportamenti impropri:

  • comportamento PERICOLOSO o ILLEGALE.
  • comportamenti e avances A SFONDO SESSUALI

Questo include atteggiamenti adottati dall’ospite nei confronti della guida, all’interno del gruppo di ospiti e / o nei confronti di persone al di fuori del gruppo turistico.

  • INTOSSICAZIONE e USO DI SOSTANZE STUPEFACENTI.
  • RIFIUTO di coprire le spese sostenute dalla guida, come indicato nella precedente sezione.
  • qualsiasi COMPORTAMENTO, CONDOTTA O AZIONE che la guida ritenga inadeguata od offensiva, o che si rifletta negativamente su sé stessa o su TFG.

5. Dichiarazione di responsabilità limitata

TFG e le sue guide non sono responsabili per eventuali malattie, infortuni, furti, smarrimenti o danni subiti dagli ospiti, durante l’utilizzo dei servizi di TFG. L’ospite accetta la piena responsabilità per eventuali danni, lesioni o perdite che egli /ella / possa subire durante l’utilizzo dei servizi di TFG.

6. Diritto di rifiutare il servizio, conflitti d’interesse

TFG può rifiutarsi di offrire e / o terminare i propri servizi agli ospiti in qualsiasi momento per i seguenti motivi:

  • Gli ospiti forniscono false informazioni attraverso il modulo di domanda nella richiesta della guida e / o negli scambi di e-mail con TFG o con la/e guida/e.
  • Gli ospiti tentano di trarre profitto o guadagno in termini monetari dai servizi TFG od operano un business che cerca di trarre profitto o guadagno dai servizi di TFG.
  • Gli ospiti hanno pagato per i servizi di TFG o sono stati reindirizzati ai servizi di TFG da un soggetto a scopo di lucro, come un’agenzia di viaggi.
  • Gli ospiti hanno richiesto di essere coinvolti in “turismo sessuale” di qualsiasi forma o tipologia. Questo include ma non è limitato alle richieste di visitare bordelli, sexy shop, negozi di libri per adulti e altri luoghi simili che TFG ritenga nappropriati per i suoi servizi di guida.
  • Le guide possono annullare gli appuntamenti con un dovuto preavviso in caso di motivi contingenti o circostanze estreme (ad esempio, condizioni meteorologiche particolarmente avverse, calamità naturali, ecc) .

7. Cancellazione improvvisa da parte degli Ospiti

TFG si riserva il diritto di rifiutare il servizio agli ospiti che hanno in precedenza cancellato degli appuntamenti senza preavviso. Questo esclude i casi in cui la cancellazione è stata inevitabile per ragioni o circostanze estreme.

8. Procedura di richiesta per la Guida

Gli ospiti accettano di rispettare la seguente procedura quando si richiede una guida a TFG.

1. L’ospite fa richiesta di una guida tramite l’apposito modulo sul sito web (http://ww.tokyofreeguide.com)

2. L’ospite riceve una e-mail di accettazione da TFG.

3. E’ nominata una guida per l’ospite ed egli/ella contatta l’ospite direttamente via e-mail.

4. Se l’ospite non riceve una e-mail da una guida entro due (2) giorni prima della sua data del tour richiesto,

significa che non è stata trovata nessuna guida. TFG non invierà ulteriori comunicazioni all’ospite.

9. Casi in cui TFG potrebbe non essere in grado di fornire una guida

Nei seguenti casi, TFG potrebbe non essere in grado di fornire una guida pergli ospiti:

  • Ci sono troppe richieste e / o carenza di guide disponibili. • Non si riesce a trovare una guida che parli la lingua

richiesta dall’ospite.

  • Non si riesce a trovare una guida in grado di soddisfare la richiesta dell’ospite (ad esempio, di iniziare un tourdalle 5 di mattina, scalare il Monte Fuji con una guida, ecc.)
  • L’ospite non riesce a presentare la propria richiesta almeno due (2) settimane prima della data del tour richiesto.

1 0. Accettazione dei Termini e Condizioni Generali di Tokyo Free Guide (TFG)

Io, in qualità di ospite, facendo clicsu “Accetto” nel modulo qui sotto dichiaro di accettare nella loro totalità i termini e le condizioni generali di TOKYO FREE GUIDE (TFG), secondo quanto indicato nel presente accordo

 

       ACCETTO     NON ACCETTO

Revised in Oct. 2017